“Nella mente ha origine la sofferenza; nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.” (Buddah)
“Nella mente ha origine la sofferenza; nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.” (Buddah)
CHI SONO
Sono Ilaria Rigotto, psicologa iscritta all’Albo A dell’Ordine Psicologi e Psicologhe Veneto n. 13141.
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova, sto ultimando la mia formazione specialistica nella Scuola di Psicoterapia Cognitiva a Verona.
ATTIVITA' CLINICA
La mia attività clinica si fonda sulla profonda convinzione che l’essere umano sia dotato di una straordinaria capacità di adattamento. Tuttavia, può sviluppare nel tempo strategie che, pur nascendo per proteggerlo, finiscono per generare sofferenza.
Le esperienze personali e professionali mi hanno insegnato che per superare i momenti di difficoltà è necessario affrontare ciò che genera in noi dolore e malessere: guardandolo, cercando di comprenderlo e sviluppando nuove modalità di gestione e convivenza con esso. Tale viaggio richiede coraggio e fatica, il mio lavoro consiste nell’accompagnare chi desidera iniziare questo percorso promuovendo maggior consapevolezza e guidando nella (ri)scoperta delle proprie risorse personali.
Rivolgo la mia attività ad adolescenti, giovani adulti e adulti che stiano vivendo un momento di vita difficile, stress, ansia, disturbi dell’umore, difficoltà relazionali, fragilità dell’autostima.